Brooklyn Joe Lieber American Tattoo Master

LIB2869

Nuovo prodotto

Un altro imperdibile volume della raccolta American Tattoo Master compilato dalla leggenda vivente del tatuaggio Don Ed Hardy per Hardy Marks Publications.
Joseph James Lieber (1888-1953) usò per tutta la sua carriera il nome d’arte Brooklyn Joe, forse in ricordo di dove nacque.
Si racconta che imparò a tatuare e perfezionò il suo stile durante il periodo che trascorse nelle navi mercantili e sotto le armi nella US Navy.
Lavorò poi prevalentemente in California, nella zona della Bay Area, tatuando tra San Francisco, Oakland e Alameda.
Collaborò con altri tatuatori dell’epoca come E.C. Kidd, Louis Morgan, Chris Nelson e Long Andy Libarry che a sua volta lavorò ad Honolulu con Sailor Jerry.
Fu in contatto epistolare anche con Lew The Jew Alberts, all’epoca già ritiratosi come tatuatore ma che si suppone sia stato tra i primi a creare flash dipinti da rivendere.
Lew The Jew, assieme a Charlie Wagner è conosciuto come il creatore della prima tattoo machine.
Brooklyn Joe è considerato il precursore ed ispiratore dello stile solitamente riconosciuto a Sailor Jerry e quest’ultimo non ammise mai di esser stato influenzato da lui ma se si scorrono le pagine di questo libro si vedrà che le somiglianze sono davvero molte.
La pulizia del tratto e l'eleganza del disegno ne fanno sicuramente uno dei maggiori maestri del tatuaggio americano della prima metà del secolo scorso.
Le più di 100 tavole a colori qui presenti sono tutte copie di originali dell’artista ora in possesso di D.E. Hardy.
Per gli altri contenuti, l’autore ringrazia C.W. Eldridge del Tattoo Archive, Winston-salem, N.C. e la studiosa di storia del tatuaggio e discendente di Bert Grimm Carmen Forquer Nyssen.

Rilegatura: Brossura con copertina rigida
Formato: 28,5 x 38,5 cm
Pagine: 88 pagine

I libri sono esenti Iva ex art.74.

Questo prodotto non è più disponibile

€ 50,00 tasse escl.

  • Video
  • video libro tatuaggio brooklyn joe lieber american tattoo master book

    30 altri prodotti della stessa categoria: